Concorso “Alla scoperta di Hera”

Il Consorzio Jobel e la Direzione Regionale Musei Calabria in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale, promuove per l’anno scolastico 2023/2024, il Concorso “Alla scoperta di Hera”, finalizzato a sensibilizzare il mondo della scuola alla conoscenza del valore del patrimonio culturale ed al rispetto, alla tutela e alla valorizzazione dello stesso.Il concorso è rivolto agli studenti di ogni scuola secondaria di primo e secondo grado della Calabria.

Il concorso è suddiviso in due sezioni tematiche:

1. Pitagora: Matematica e Scienza Artificiale
  2. Magna Grecia: Storia e Archeologia

Si può partecipare con opere grafiche, pittoriche, scultoree, fotografiche, video e digital art.

Per ogni sezione, un premio di 500 euro alle opere prime classificate.

Per conoscere il regolamento e avere maggiori informazioni scaricare di seguito il bando integrale

Bando Concorso Alla scoperta di Hera